A Londra sono disponibili piu' di 1000 sistemazioni fra alberghi, bad and breakfast, appartamenti e ostelli.
Ovunque si trovi, il nostro alloggio ci darà la possibilità di avere a a portata di mano solo una minima parte delle attrazioni turistiche, dunque la sua caratteristica piu' importante, se non fondamentale, non sarà la vicinanza al "centro" (a Londra concetto piuttosto astratto), ma la vicinanza ad una stazione della metropolitana o ad una fermata dei bus.

Il sistema dei trasporti di Londra suddivide idealmente la città in più zone concentriche. Della Zona 1, la più centrale, fanno parte i principali boroughs di Londra: Camden, City of London, Hackney, Islington, Kensington & Chelsea, Lambeth, Southwark, Tower Hamlets, Westminster. In questi borghi si trovano a loro volta alcune delle migliori zone e quartieri della città: Bayswater, Covent Garden, Hyde Park, Kensington, Knightsbridge, Mayfair, Notting Hill, Oxford Street, Paddington, Soho e altri ancora.



La mappa qui sopra è un ottimo punto di partenza per cominciare a farsi un'idea.

Evidentemente non c'è solo la Zona 1. I trasporti londinesi sono fra i più efficienti al mondo e permettono di raggiungere in breve tempo tutti i punti d'interesse, anche restando leggermente defilati. Per quanto i quartieri di cui sopra siano certamente fra i migliori, ci sono molte altre zone ideali per trovare un alloggio comodo e perché no economico. Ad esempio Fulham, Hammersmith e Shepherd's Bush, tutti in Zona 2.

img